La copertina ufficiale di Colate Detritiche, la newsletter di LP Studio

Colate Detritiche: la newsletter che sconquassa.

Lo so, lo so. Siamo circondati da newsletter.

Come scrivevo nel lungo articolo su cosa ho imparato in 5 anni di promozione attiva, passo tantissimo tempo della mia umile vita solo per cancellare newsletter commerciali inutili. 5 euro di sconto su una spesa da 70milioni, scopri la nuova promozione di qui, e guarda il mio nuovo video di là…

Insomma, capisco benissimo quel senso di perplessità quando qualcuno ti chiede la mail per ricevere “messaggi esclusivi perché tu sei speciale” e bla bla bla.

Partiamo però da un fatto piuttosto concreto: non sono una multinazionale o un negozio online che vende cover per smartphone a tema gattini. No, come avrai capito sono una persona normale che sta dedicando la stragrande maggioranza del suo tempo libero per fare una cosa: scrivere e disegnare fumetti.

Già questo basterebbe per mettermi una camicia di forza. D’altro canto può essere una garanzia di una cosa: quando deciderò di comunicare con te, lo farò per un motivo valido.

Figuriamoci se ti disturberò per qualche sciocchezza del web o qualche altra cosa cosà, mi sono disiscritto da newsletter più interessanti per molto meno.

No, se avrò la fortuna di poterti disturbare lo farò per qualcosa che ne valga davvero la pena. Un assaggio? Aggiornamenti importanti su Futura e sui miei progetti fumettistici, ad esempio. Oppure su un argomento che mi sta a cuore, o un fatto davvero interessante su cui vale la pena di riflettere e discuterne.

Questa sarà una newsletter basata sul condividere e creare davvero un rapporto con chi legge i miei lavori… non per spremerli come grappoli di uva Chardonnay a inizio settembre.

Se le mie parole ti sono state di conforto, allora ti invito a iscriverti nel box qua sotto:

ARCHIVIO DI “COLATE DETRITICHE”

Firma di Leonardo Piantoni.